Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al contenuto
Vai al menu di navigazione

Ti trovi in: Home > Archivio News > #iorestoacasa e gioco con l’educazione alimentare

#iorestoacasa e gioco con l’educazione alimentare

24/03/2020

L’equipe formativa e pedagogica di Creativ, per stare a fianco alle tante famiglie che oggi si trovano a fronteggiare un’emergenza inedita e provante, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il proprio know how con una proposta educativa e ludica legata al tema dell’educazione alimentare, dei corretti stili di vita e dello smart cooking.

Forti dell’esperienza maturata in sette anni di progetti educativi legati all’educazione alimentare, che hanno coinvolto oltre 5000 docenti e centomila ragazzi in tutto il territorio nazionale, i formatori, pedagogisti e psicologi di Creativ hanno elaborato un semplice, divertente ed immediatamente fruibile percorso ludico-educativo che mette in relazione l’educazione alimentare, gli stili di vita sostenibili e alcune buone prassi di smart cooking. Si tratta di alcune attività semplici e divertenti, che non necessitano di particolari materiali: laboratori, quiz, giochi.

In questo periodo storico complesso, in cui le famiglie sono chiamate a rimanere all’interno delle mura domestiche, possiamo necessitare di strumenti e idee che possano aiutarci ad “alleggerire” questo particolare momento e allo stesso tempo trasmettere contenuti educativi utili all’arricchimento culturale di bambini e ragazzi.

Tutti i materiali saranno disponibili e scaricabili gratuitamente da lunedì 30 Marzo su nuovo portale (!).

Sarà nostra premura tenervi informati sull’uscita della proposta gratuita e su tutte le nuove iniziative che metteremo in atto per fronteggiare, insieme nella distanza, questo momento.

 

Per info contattaci: amocomemangio@creativ.it

Ricerca

Sezioni

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ formazione